Giochi educativi per bambini


Simone Durante

KIDS COACH


Giocando S'impara


CHI, COME E PERCHE'


Chi è un Kids-Coach



Esattamente come tutti i Coach, che a seconda dei settori in cui vengono coinvolti, cercano la motivazione in ogni persona, il Kids-Coach trova il potenziale in ogni bambino!



Come lavora un Kids-Coach



Attraverso il gioco, abbracciando l'aspetto educativo e comportamentale per imparare a crescere, trovando le proprie capacità attraverso l'utilizzo dell'ascolto e della gestione delle proprie emozioni!



Perchè un Kids-Coach



Perché occuparsi solo di vedere il comportamento di ogni singolo bambino, aiuta a mirare il focus sulle possibilità che lui stesso, attraverso il gioco e il linguaggio suggerisce!




Simone Durante 

SU DI ME

Ho dedicato questa pagina rivolta principalmente alle scuole, ma anche ad associazioni, cooperative e gruppi dedicati ai bambini che vogliono scegliere per-corsi alternativi, dove attraverso il gioco in Natura, si va a scoprire il potenziale di ogni singolo bimbo, dettato da una didattica educativa scelta insieme agli insegnanti. Una serie di attività all'aperto e in aula per potenziare l'educazione, la collaborazione e la scoperta di ognuno di noi. Inoltre, la possibilità degli stessi per-corsi mirato sugli educatori ed insegnanti per migliorare il proprio modo di lavoro di rapporto maestro - bambino. 


LE MIE CAPACITA'


Per-corsi per... ... asili nido

Dedicati alla scuola dei più piccoli, dove attraverso le prime scoperte si muovono i primi passi verso il futuro. 

Per-corsi per... ...scuole elementari

Dedicati alla scuola dove si impara a diventare grandi, attraverso il gioco e la collaborazione con gli altri. 

Per-corsi per... ...scuole medie

Dedicato alla scuola dove l'adolescenza fa capolino, attraverso la curiosità dell'essere grandi e le prime sfide verso sé stessi. 

Per-corsi per... ...insegnanti

Dedicati a tutti gli insegnanti che vogliono mettersi in gioco, vestendo i panni del bambino per comprendere meglio il loro modo di pensare e di essere. .

Per-corsi per... ...gruppi di famiglie 

Dedicati a tutte le famiglie che vogliono condividere con altri nuclei di persone un nuovo modo di giocare, dove tutti sono partecipanti. 

Per-corsi per... ...famiglie individuali

Dedicati a tutte le singole famiglie, dove si vuole scoprire attraverso un metodo mirato e personalizzato, un rapporto diverso tra adulto e bambino.


FOCUS


"Per educare


Per imparare l'importanza dell'essere gentili! 


"Per potenziare


Per scoprire chi potremo diventare! 


"Per giocare


Per divertirsi attraverso l'educazione didattica!


Testimonianze


Simone è stato il nostro Mary Poppins per due meravigliosi incontri nella natura: tante attività motivanti, interessanti e personalizzate sulla classe, mirate a sviluppare molti aspetti importantissimi per la crescita dei nostri cuccioli, primi tra tutti l'empatia e il rispetto per la natura.

Bravo Simone!

Lucia

Scuola elementare Fermi - Nervi


Simone è una persona speciale: qualificato, disponibile, pieno di idee ed entusiasmo. Ha collaborato con 4 classi con percorsi diversificati per andare incontro alle esigenze specifiche dei bambini e delle insegnanti. i bambini lo adorano e lo seguono come un pifferaio magico. Super consigliato.

Ilaria

Scuola elementare La Gioiosa - Bavari 

Le interviste sui giornali (quelle belle)

Italia che cambia

Imparare a conoscere meglio sé stessi per crescere più sereni. Abbiamo parlato di nuovo con Simone Durante, life coach genovese che ha deciso di divulgare consapevolezza e conoscenza di sé ai bambini. Ora si sta dedicando proprio ai più piccoli, con i suoi percorsi da Kids Coach mirati a scuole, famiglie e gruppi.

Clicca qui per leggere l'intero articolo!


Pillole in scatti

Seguimi anche sulle pagine social a te dedicate

Se v'è per l'umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in    lui si costruisce l'uomo (Maria Montessori)    

Ultimi articoli del Blog 


COME VEDONO I BAMBINI LE PERSONE GRANDI? PERCHE' OGNI ADULTO PUO' ESSERE UN SUPEREROE PER I PIU' PICCOLI? (e per sé stesso)