
Vuoi progettare qualche attività per la tua scuola, cooperativa o un gruppo di amici?
Ogni attività è creata per tirare fuori il potenziale di ogni bambino, attraverso il gioco educativo e didattico, con lo scopo di migliorare il modo di essere di ciascuno, vedendo nuove possibilità e prospettive future, rispettando sé stessi e gli altri.
I tre pilastri principali del mio metodo di lavoro sono riassunti da una E elevata al cubo:
EMPATIA
EMOZIONE
EDUCAZIONE
La mia Mission:
Il motivo di questo progetto nasce da un'esigenza personale di poter portare una possibilità, ricordando che i bambini di oggi saranno gli uomini e donne di domani. Il mio compito è di far brillare quelle qualità!
POSSIBILITA' E ATTIVITA'
CON-TATTO
-Conoscere il significato della parola gentilezza-

L'amore verso sé stessi e verso gli altri; l'importanza di imparare a collaborare nel gioco e nei dialoghi, trovando la giusta empatia per risultare propositivi verso i propri compagni!
DA UN MINIMO DI 1 INCONTRO A UN MASSIMO DI 4
NATURALANDIA
-Conoscere il rispetto e l'amore per la Natura-

Scoprire un nuovo modo di giocare, senza l'utilizzo della tecnologia; in un mondo moderno dove tutto va veloce, una serie di attività utilizzando elementi della Natura per ritrovare il giusto ritmo ed equilibrio!
DA UN MINIMO DI 1 INCONTRO A UN MASSIMO DI 4
BABY YOGA
-Un modo diverso di scoprire attraverso il gioco, l'importanza del nostro corpo e dei benefici che questa disciplina insegna-
In collaborazione con Antonio Strassoldo, insegnante di Yoga e guida escursionistica ambientale

Un Per-Corso di un'intera mattinata dedicata al risveglio il corpo, per continuare con il gioco dinamico e scoprire quante possibilità ha di agire e reagire il nostro corpo, concludendo con una vera lezione di Yoga improntata sui bambini.
INCONTRO UNICO DELLA DURATA DI 4 ORE
LA MAPPA DELLE EMOZIONI
-Conoscere ciò che si muove dentro noi-

Ciò che facciamo vedere, di solito è la punta del nostro iceberg emozionale; lo scavare andando in profondità, attraverso giochi di sfida permette di scoprire come gestire le nostre emozioni e quelle degli altri!
DA UN MINIMO DI 2 INCONTRO A UN MASSIMO DI 6
PERCORSO V.I.T.A.
-Conoscere il modo di Vivere In Totale Ascolto-

A volte pensiamo di non essere ascoltati; spesso dimentichiamo quanto cambi facilmente direzione ed interesse un bambino; i giochi sull'ascolto aiutano a sviluppare l'attenzione verbale, avendone cura verso sé stessi, gli altri e di ciò che è attorno!
DA UN MINIMO DI 2 INCONTRO A UN MASSIMO DI 6
I RACCONTI DI MADRE TERRA
-Conoscere come utilizzare fantasia e parole-

Le fiabe sono di tutti e tutti dovrebbero conoscerle; attraverso i giochi basati sulla fantasia e sugli elementi della Natura, stimoliamo la creatività per trasformare pensieri, parole e oggetti in un racconto collettivo!
DA UN MINIMO DI 1 INCONTRO A UN MASSIMO DI 4
LE 4 STAGIONI
-Un modo diverso di vivere autunno, inverno, primavera ed estate- -
In collaborazione con Antonio Strassoldo, guida escursionistica ambientale ed insegnante di Yoga

Ogni stagione ha i tempi di sfida, di rigenerazione, di riposo e di raccolto. Così come per le piante e gli alberi, anche i bambini hanno bisogno di scoprire attraverso il gioco e attività didattiche ambientali, (SI', IMPAREREMO A PIANTARE E CURARE UN SEME) cosa accade in ogni stagione, sia in Natura che in noi stessi, raccogliendo i frutti di ciò che abbiamo imparato.
4INCONTRI DELLA DURATA DI 4 ORE (IN GITA OUTDOOR)
TEATRAL-MENTE
-Conoscere come fare uno spettacolo spettacolare-

Le recite scolastiche di fine anno sono sempre un appuntamento importante per le scuole; attraverso il gioco, l'improvvisazione e l'importanza del movimento del corpo si mette in scena la rappresentazione perfetta!
DA UN MINIMO DI 4 INCONTRO A UN MASSIMO DI 10
PERCORSO G.A.I.A.
-Conoscere come Giocare Assieme In Armonia-

Un perfetto scambio di equilibri, dove attraverso giochi di ruolo, il bambino impara un modo per prendersi cura ed essere responsabile dell'adulto, e viceversa l'adulto ritrova il suo io bambino!
INCONTRO UNICO DI MEZZA GIORNATA DEDICATA ALLE FAMIGLIE.
MINIMO 5 COPPIE PARTECIPANTI
MINI OLIMPIADI ECOLOGICHE
-Conoscere come rispettare l'ambiente sfidandosi-

Scoprire attraverso la sana competizione e la collaborazione cosa significa il risparmio ecologico nei confronti dell'ambiente!